- Affiancamento della proprietà nella gestione aziendale
- Assenza o turnover dirigenti
- Integrazione successiva a nuova acquisizione
- Crisi aziendale, softo hard turnaround
- Apertura di nuove filiali produttive
- Forte crescita e/o espansione
- Cambio di strategia aziendale
- Rilancio aziendale
- Gestione di filiale o consociata in situazione di crisi
- Innovazione
- Delocalizzazione produttiva ed outsourcing di processi
- Gestione, parziale o totale, di attività e/o progetti operativi a tempo determinato in posizioni/ruoli manageriali
- Problem solving: previsione, analisi, gestione e soluzione di problematiche complesse
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- Ambiti di consulenza: Strategie e General Management, Organizzazione, ICT e Risorse Umane
- Assistenza al top ed al middle management nell’interpretare le connessioni causa-effetto delle azioni già effettuate o da impostare nei vari reparti
- Assistenza operativa nella generazione di sistemi di controllo efficaci e tempestivi degli eventi nell’impresa, nell’aiutare la struttura a creare un’organizzazione reattiva alla comprensione dei problemi e nel potenziare l’abilità del personale ad affrontarli con la corretta diligenza e determinazione fino alla loro soluzione
- Consulenza:
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- politica: definizione ed elaborazione di linee guida, criteri, politiche e progetti di cambiamento connessi alla vision e alla strategia complessiva
- organizzativa: elaborazione e pianificazione di progetti organizzativi e di miglioramento
- specialistica: realizzazione, in supporto e in affiancamento alla Direzione, di progetti tendenti all’ottenimento di risultati di settore
- progettuale: studio e progettazione finalizzati al raggiungimento di specifici obiettivi
- di processo: analisi e reingegnerizzazione di processi operativi e gestionali, al fine di migliorarne l’efficienza e l’efficacia
- alla realizzazione: azione di affiancamento al personale nell’implementazione di un progetto di consulenza
- “ad personam”: indicazioni circa le decisioni da adottare su problemi specifici
- coaching: attività personalizzata di formazione e assistenza finalizzata allo sviluppo di un dipendente, per la sua preparazione a ricoprire un nuovo ruolo o a migliorare la gestione del ruolo già ricoperto
- problem solving: previsione, analisi, gestione e soluzione di problematiche complesse
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- Assistenza alla direzione dell’azienda per quanto riguarda l’ottimizzazione dei processi, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nel breve, medio e lungo termine
- Supporto avanzato alla divisione HR per l’individuazione dei criteri più idonei per la valutazione del personale, la definizione dei processi per le politiche retributive, per la creazione di report e per il monitoraggio dei risultati delle risorse in azienda
- Assistenza nelle fasi di recruiting, selezione del personale, organizzazione, gestione, contrattualistica e relazioni industriali
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Formazione Professionale e certificazione Basso/Medio/Alto Rischio per:
- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
- Rappresentante dei Lavoratori Sicurezza Lavoro
- Preposto Sicurezza Lavoro
- Dirigente Sicurezza Lavoro
- Lavoratori art. 37
- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Datori di Lavoro
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- Gestione piattaforme logistiche intermodali
- Ottimizzazione delle procedure logistiche
- Gestione dei processi operativi e gestionali di depositi merci, handling e trasporto
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